Lezioni guida teorica

Written by Brentauto | Autoscuola Venezia on . Posted in News

Le nostre lezioni teoriche rappresentano il vero fulcro della nostra attività.

Forti delle nostre convinzioni etiche e morali, infatti, completiamo la nostra figura professionale vestendola di umanità e percorriamo con i nostri studenti il complesso sentiero formativo, impreziosendo il nostro servizio con l’attenzione e la dedizione che ogni nostro allievo merita.

Non insegniamo sterili nozioni di teoria, ma ci teniamo a trasmettere valori di fondamentale importanza;

non saliamo mai in cattedra facendo “pesare” al ragazzo la gerarchia maestro/studente, bensì collaboriamo con i nostri allievi non solo per prepararli in vista dell’esame per il conseguimento della patente, ma anche per “iniziarli” nel modo più idoneo alla guida su strada.

Non prestiamo i nostri servizi seguendo canoni preimpostati ma ci limitiamo a fissare gli orari dei corsi, lasciando aperte le nostre porte ai ragazzi che vogliono venire in sede fuori orari di corso, per esercitarsi con i quiz a risposta multipla.

La nostra missione non termina con il conseguimento della licenza di guida; anche nel futuro, infatti, continuiamo a fungere da valido punto di riferimento per i nostri allievi. Loro sanno che in futuro potranno contare sul nostro personale per sbrigare delle pratiche auto più o meno complesse, o per seguire dei corsi per il recupero punti della patente.

Il nostro modus operandi ha sempre prodotto ottimi risultati; i ragazzi non si sentono sopraffatti dalla nostra autorità e sono maggiormente inclini a recepire il messaggio che gli viene lanciato dall’istruttore.

Questa tecnica di comunicazione più “colloquiale”  ci ha permesso di arginare incredibilmente la percentuale di  bocciature durante gli esami e funge per noi da valido motivo di vanto. Un baluardo da sfoggiare con orgoglio, perché frutto di anni ed anni di studio psicologico e duro lavoro professionale.

Gli allievi di nazionalità estera

Gli allievi extracomunitari trovano nelle nostre sedi un’accoglienza senza pari e vengono supportati lungo il loro complesso cammino dal nostro personale tecnico che, ogni giorno, si prodiga per:

facilitargli l’apprendimento delle nozioni fondamentali;

reperire materiale di studio cartaceo scritto nella lingua di origine;

consentire l’utilizzo di supporti informatici per esercitarsi con i quiz online.

Come si svolgono i corsi teorici?

I corsi teorici si articolano su tre lezioni settimanali, prestate di norma in fascia serale. Il cliente può scegliere se prediligere la sede di Fossò, la sede di Vigonovo, oppure optare per una frequenza alternata.

Cerchiamo sempre di venire incontro alle esigenze dell’allievo e, a tal fin,e organizziamo su richiesta delle lezioni mattutine e pomeridiane, senza richiesta di costi aggiuntivi.

Brentauto: da sempre al tuo fianco per “guidarti” verso l’indipendenza!

Punti Patente ?!

Non sai quanti punti hai nella patente? Nulla più di semplice!
Iscriviti gratuitamente e potrai controllare il saldo dei punti sulla tua patente e numerosi altri servizi.

Seguici su: