Sportello Telematico dell’Automobilista

scritto da Brentauto | Autoscuola Venezia il . Pubblicato in News

HD_sportello_telematico_automobilista

Dal 2017 svolgiamo attività di sportello STA (Sportello Automatico dell’Automobilista), grazie a questo collegamento diretto con la Motorizzazione ed il PRA (Pubblico Ufficio Automobilistico) possiamo offrire una serie di servizi in tempo reale. Come ad esempio: passaggi di proprietà di autoveicoli, motocicli e ciclomotori, con rilascio immediato della carta di circolazione aggiornata.

Immatricolazione autoveicoli, motocicli e ciclomotori con rilascio immediato della targa e della carta di circolazione.

Duplicati/modifiche delle carte di circolazione. Reimmatricolazione e cambio targhe.

Inoltre ci occupiamo di tutte le pratiche inerenti la patente: rinnovo, duplicato, richiesta patente internazionale, revisione patente.

Lezioni guida teorica

scritto da Brentauto | Autoscuola Venezia il . Pubblicato in News

Le nostre lezioni teoriche rappresentano il vero fulcro della nostra attività.

Forti delle nostre convinzioni etiche e morali, infatti, completiamo la nostra figura professionale vestendola di umanità e percorriamo con i nostri studenti il complesso sentiero formativo, impreziosendo il nostro servizio con l’attenzione e la dedizione che ogni nostro allievo merita.

Non insegniamo sterili nozioni di teoria, ma ci teniamo a trasmettere valori di fondamentale importanza;

non saliamo mai in cattedra facendo “pesare” al ragazzo la gerarchia maestro/studente, bensì collaboriamo con i nostri allievi non solo per prepararli in vista dell’esame per il conseguimento della patente, ma anche per “iniziarli” nel modo più idoneo alla guida su strada.

Non prestiamo i nostri servizi seguendo canoni preimpostati ma ci limitiamo a fissare gli orari dei corsi, lasciando aperte le nostre porte ai ragazzi che vogliono venire in sede fuori orari di corso, per esercitarsi con i quiz a risposta multipla.

La nostra missione non termina con il conseguimento della licenza di guida; anche nel futuro, infatti, continuiamo a fungere da valido punto di riferimento per i nostri allievi. Loro sanno che in futuro potranno contare sul nostro personale per sbrigare delle pratiche auto più o meno complesse, o per seguire dei corsi per il recupero punti della patente.

Il nostro modus operandi ha sempre prodotto ottimi risultati; i ragazzi non si sentono sopraffatti dalla nostra autorità e sono maggiormente inclini a recepire il messaggio che gli viene lanciato dall’istruttore.

Questa tecnica di comunicazione più “colloquiale”  ci ha permesso di arginare incredibilmente la percentuale di  bocciature durante gli esami e funge per noi da valido motivo di vanto. Un baluardo da sfoggiare con orgoglio, perché frutto di anni ed anni di studio psicologico e duro lavoro professionale.

Gli allievi di nazionalità estera

Gli allievi extracomunitari trovano nelle nostre sedi un’accoglienza senza pari e vengono supportati lungo il loro complesso cammino dal nostro personale tecnico che, ogni giorno, si prodiga per:

facilitargli l’apprendimento delle nozioni fondamentali;

reperire materiale di studio cartaceo scritto nella lingua di origine;

consentire l’utilizzo di supporti informatici per esercitarsi con i quiz online.

Come si svolgono i corsi teorici?

I corsi teorici si articolano su tre lezioni settimanali, prestate di norma in fascia serale. Il cliente può scegliere se prediligere la sede di Fossò, la sede di Vigonovo, oppure optare per una frequenza alternata.

Cerchiamo sempre di venire incontro alle esigenze dell’allievo e, a tal fin,e organizziamo su richiesta delle lezioni mattutine e pomeridiane, senza richiesta di costi aggiuntivi.

Brentauto: da sempre al tuo fianco per “guidarti” verso l’indipendenza!

Lezioni di guida pratica

scritto da Brentauto | Autoscuola Venezia il . Pubblicato in News

Come è ormai noto a tutti, l’esame per il conseguimento della patente di guida è strutturato su due prove.

Più precisamente, il candidato dovrà sostenere prima una prova teorica, composta da una serie di quiz a risposta multipla e successivamente, dovrà completare l’esame sostenendo un esame pratico con prova di guida su strada.

L’autoscuola Brentauto, si pone al fianco dei suoi allievi offrendo loro assistenza professionale e supportandoli nel sostenimento di entrambe le prove.

Più precisamente offriamo :

  • un valido supporto teorico, affiancando, alle tradizionali lezioni con supporto cartaceo, innovative riproduzioni video, dvd multimediali e tecnologiche strumentazioni per esercitarsi con i quiz online;
  • una preparazione pratica che si suddivide, tanto in funzione del tipo di patente che s’intende conseguire, quanto in proporzione alle esigenze individuali dell’allievo.

Brentauto: le lezioni di guida pratica

Per quanto concerne la preparazione per l’esame pratico, la nostra Autoscuola prenota le lezioni di guida su appuntamento.

Si può prenotare una lezione di guida dal lunedi al venerdi dalle ore 15 alle ore 20 e il sabato mattina.

Anche in questo caso cerchiamo di sposare le differenti necessità dei nostri clienti, prestando, se richieste dal cliente, anche lezioni di guida infrasettimanali in fascia mattutina.

Durante ogni lezione l’allievo sarà assistito da personale altamente qualificato che, oltre ad impartire le nozioni di base disposte dal Codice della Strada, si prodigherà per far comprendere all’allievo il motivo per cui è importante assumere un determinato comportamento quando si è alla guida di un’autovettura.

Lezioni di guida pratica per le moto

Anche per quanto concerne l’ottenimento della patente di guida di tipo A, la nostra autoscuola offre un pratco servizio di lezioni pratiche.

A tal fine poniamo a disposizione dell’allievo, gran parte dell’attrezzatura richiesta per il sostenimento della prova (giubbotto con protezioni omologate, protezioni per le ginocchia e guanti per la moto) e gli permettiamo di

esercitarsi utillizzando il ciclomotore o le moto di differente cilindrata messe a disposizione dalla nostra autoscuola.

TuTutti gli esami si svolgeranno presso la nostra sede di Fossò e, per quanto concerne l’esame per la patente di guida di tipo A, la prova pratica consisterà in una prova di abilità da eseguire sul piazzale dell’autoscuola, attrezzato

con birilli e segnaletica orizzonale.

L’esame si concluderà, infine, con una prova su strada. In questo caso la valutazione terrà conto della risposta psichica ed emotiva espressa dall’esaminando,  durante la guida nel traffico.

Per conoscere nel dettaglio la nostra offerta professionale, potrete contattare una delle nostre due sedi.

Personale altamente qualificato vi attende per fornirvi tutti i chiarimenti di cui necessitate e per sciogliere ogni dubbio in riferimento ai nostri corsi e ai nostri servizi aggiuntivi.

Autoscuola Brentauto: le lezioni di guida pratica che ti aiutano a crescere.

Corso recupero punti

scritto da Brentauto | Autoscuola Venezia il . Pubblicato in News

Il nostro corso di recupero punti patente è proposto con il preciso fine di ripristinare l’originario punteggio che, in principio, la Legge ha riconosciuto ad ogni automobilista (cosi come disposto dal codice della strada Art. 126 bis).

In particolar modo il nostro corso di recupero punti della patente si rivolge a tutti i clienti che, dopo aver commesso alcune infrazioni, hanno subito una decurtazione dei punti patente ed ora hanno un punteggio totale, maggiore di zero ed inferiore a 20 punti.

In questa particolare fattispecie, la Legge riconosce all’automobilista, la possibilità di recuperare alcuni punti, frequentando un corso di recupero speciale.

L’autoscuola Brentauto offre ai suoi pregiati clienti, un valido supporto professionale, teorico e pratico.

Saremo il vostro insostituibile sostegno e, strutturando un calendario di lezioni cucito su misura intorno alle vostre esigenze, vi accompagneremo lungo il tortuoso cammino.

Presso le nostre sedi potrete scegliere se frequentare i corsi di mattina, o di sera e, per chi ha particolari esigenze lavorative o di studio, possiamo prevedere anche lo svolgimento delle lezioni il sabato mattina.

I corsi per il recupero dei punti patente durano 12 ore e vi consentiranno di recuperare fino ad un massimo di 6 punti (per la patente A e B).

Per ulteriori informazioni circa i nostri corsi di recupero punti patente, vi invitiamo a contattare la nostra sede. Insieme, sapremo trovare la soluzione maggiormente tesa a rispondere alle vostre personali necessità e sapremo incastrare i vostri impegni con i  vostri appuntamenti formativi.

Autoscuola Brentauto: il corso di recupero punti patente pensato per te!

Punti Patente ?!

Non sai quanti punti hai nella patente? Nulla più di semplice!
Iscriviti gratuitamente e potrai controllare il saldo dei punti sulla tua patente e numerosi altri servizi.

Seguici su: